LA MIA STORIA

Giuseppe Fusco nasce nel 1977 da madre Napoletana e padre Agerolese
Vive i suoi primi anni di vita ad Agerola,un piccolo paese in provincia di Napoli,affacciato sulla divina Costiera Amalfitana.
Dal sano contesto familiare e dallo splendido luogo in cui cresce il giovane Giuseppe trae quelli che sono i capisaldi della sua vita:onestà,serietà,rispetto per il lavoro e per le persone che lo circondano. Dal padre Vincenzo –maestro sarto- eredita la vocazione per un artigianato di qualità,fatto non solo di tecnica e materiali,ma soprattutto di passione e di amore.
Il suo primo contatto con il mondo della tinteggiatura avviene durante la sua infanzia: l’odore intenso della vernice fresca,unito alle variegate sfumature di colore che gli imbianchini dell’epoca erano soliti utilizzare per dipingere casa,rimangono talmente impressi nel cuore del piccolo Giuseppe al punto tale da spingerlo ad imbracciare secchio e pennelli qualche anno dopo.
Durante l’adolescenza infatti Giuseppe inizia a percorrere i suoi primi passi come imbianchino sotto la supervisione di suo cugino Gennaro, con il quale apprende i segreti e le tecniche del mestiere.
Questo rapporto di collaborazione iniziale risulterà per lui fondamentale,sancendo definitivamente l’amore di Giuseppe per questo lavoro e scolpendo solidamente la propria gratitudine verso suo cugino,meritevole di tanti insegnamenti impartitigli. Dopo essersi brillantemente diplomato all’I.t.i.s. ed aver conseguito una maturazione professionale adeguata,Giuseppe decide di mettersi in proprio e dare il via alla sua carriera di Ditta individuale.
Lavora per vari anni nel suo paese di origine e poi nel 2004 si trasferisce in Friuli,nella provincia di Udine,dove attualmente continua a svolgere la stessa attività. Memore di tanti sacrifici fatti e dei sani principi con cui è cresciuto,Giuseppe inizia a farsi apprezzare anche qui,trasferendo nel proprio lavoro non solo abilità di realizzazione tecnica,impeccabilità e serietà, ma anche e soprattutto un carico di gentilezza e umanità che lo rendono unico nel settore,sia dal punto di vista professionale che personale.
Ormai saldamente radicato nel contesto friulano,Giuseppe punta a diventare leader nel campo della tinteggiatura in Udine che considera la sua seconda casa, e provincia. Grazie ad una oramai più che consolidata esperienza nel settore Giuseppe riesce ad eseguire agevolmente il proprio lavoro,facendo della qualità professionale la sua caratteristica distintiva principale.

La ditta si avvale anche della collaborazione di artigiani per lavori di grandi dimensioni

 

 

facebook facebook

339-2429897

banner

 

banner